mercoledì 12 giugno 2013

Il segretario di stato del Vaticano da le dimissioni

Rapporto special dal ITCCS: Roma 4 Giugno 2013

Il segretario di stato del Vaticano da le dimissioni



Uno fonte all'interno del Vaticano ha annunciato oggi che Tarcisio Bertone, il più potente ufficiale della Curia Romana e uno dei cinque cardinali condannato in febbraio dalla Common Law Court of Justice, ha preparato la sua lettera di dimissioni.

Il Cardinale Bertone e stato l'effettivo artefice all'interno del papato per molti anni, e ha aiutato a forzare l'uscita di Papa Benedetto, Joseph Ratzinger, l'11 Febbraio solo pochi giorni dopo che e stato emesso il mandato d'arresto contro Ratzinger.

Secondo la fonte nel Vaticano,

"Bertone e a conoscenza che se venisse arrestato quando ancora in ufficio, tutti gli archivi e registri del Vaticano sarebbero soggetti al sequestro, e non lo lasceranno mai accadere. Una volta dimesso, può fare come Ratzinger e richiedere immunità da persecuzioni come un 'privato cittadino', concesso dai Trattati Luteranensi. Questi individui si rendono conto, contrario a molti altri, del potere del mandato d'arresto emesso della Common Law Court."

Le dimissioni di Bertone coincidono anche con la recente formazione del movimento italiano per esporre il traffico e le torture verso bambini all'interno del Vaticano, annunciato dall'ITCCS e dalla Rete L'Abuso di Savona, Italia il 23 Maggio.

Questa campagna comincerà il 20 di Settembre a Roma con una disobbedienza civile e occupazioni di chiese, e la domanda al governo italiano di revocare il Trattato Luteranense al Vaticano. (vedi itccs.org, articolo del 24 Maggio).

Il segretario di settore dell'ITCCS e in europa investigando questi ultimi sviluppi.

Ulteriori comunicazioni riguardanti le imminenti dimissioni di Bertone e la campagna del 20 di settembre seguiranno.

Ufficio centrale dell'iTCCS
Bruxelles